Accedi | Registrati

Cambio di stagione non ti temo!

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Stanchezza da cambio di stagione non ti temo!


  21/03/2023

Energizzanti e tonici per affrontare la primavera al top!

Stanchezza e stress psico-fisico sono due variabili con cui dobbiamo spesso confrontarci soprattutto durante i cambi di stagione.

In questi casi dobbiamo resistere sia a livello fisico che mentale fino al superamento del periodo intenso oppure possiamo agire ripristinando l'apporto nutrizionale di glucosio, minerali e vitamine per un pronto recupero. 

Un ottimo prodotto, adatto a tutta la famiglia, che ci aiuta e sostiene in questi casi è Energia++.

Energia ++ fiale aumenta la resistenza allo stress psichico e sportivo, favorisce il recupero energetico mentale e fisico, sostiene la stimolazione immunitaria contro lo stress. Questo grazie ad un pool di principi attivi davvero efficaci. Vediamoli nel dettaglio:

-Miele mille fiori: aiuta nel recupero della stanchezza cronica, supporta la performance sportiva e permette al sistema immunitario di proliferare evitando la carenza di ATP per la sua crescita cellulare.

-Eleuterococco: (o Ginseng siberiano) aiuta la resistenza e supporta la performance in fase di stress; ha inoltre attività immunostimolanti poichè supporta l'azione fagocitaria dei macrofagi, la proliferazione dei linfociti T e B e l'attività citotossica delle cell. Natural Killer

-Cordyceps: fungo tibetano dall'azione anti-stress poichè blocca le monoaminossidasi responsabili della degradazione di serotonina e dopamina, ormoni responsabili per la nostra serenità e per l'equilibrio dell'umore. Riduce inoltre il senso di fatica potenziando la resistenza fisica e mentale. Ha inoltre spiccate proprietà immunostimolanti.

-Complesso vitamine B: Tali sono fondamentali nello svolgere un ruolo energetico diretto e indiretto

-Carnitina: Derivato ottenuto a partire da lisina e metionina che ha la funzione di trasportare gli ac. grassi dal citoplasma al mitocondrio cellulare favorendo ciclo di Krebs e quindi la trasformazione in fonti di energia.

Se si preferisce invece un sostegno in compresse il prodotto più indicato è Tonico Zero Stress. Questo è un integratore alimentare a base di Rhodiola Rosea e Withania somnifera, ad azione tonico-adattogena, utili per il trattamento della stanchezza fisica e mentale. La Rhodiola Rosea aiuta il normale tono dell'umore, agisce infatti su ansia e depressione poichè aumenta i livelli serotoninergici , la Withania Somnifera favorisce il rilassamento. Quest'ultima ha proprietà tonico adattogene, antistress, immunomodulanti e antiossidanti. Migliora inoltre le capacità cognitive e di concentrazione. La Teanina completa la formula.

Non farti cogliere impreparato ed affronta il cambio di stagione con la giusta carica!