Accedi | Registrati

...Ed ora depuriamoci!

Farmacia Massagli / Blog

Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori ai 50,00 Euro

...Ed ora depuriamoci!


  09/01/2023

Stravizi per le feste?! E' arrivato il momento di depurarsi!

Il triste momento di rientrare a lavoro è purtroppo arrivato...come si dice "l'Epifania tutte le feste si porta via!".

Resta però quella sensazione di pesantezza dovuta agli eccessi a tavola durante le feste. 

Ecco perchè pensiamo sia utile intraprendere una terapia depurativa al fine di favorire le fisiologiche funzioni del fegato. 

Due sono le alternative che proponiamo: il Depurativo epatico liquido o le capsule di Carciofo Cardo Mariano.

Entrambi contengono al proprio interno carciofo, desmodio e schisandra.

Il carciofo è un rimedio antico per la stimolazione della bile, per l'attività epatoprotettrice; ha inoltre un'azione ipoglicemizzante ed ipocolesterolemizzante per l'eliminazione del colesterolo sotto forma di acidi biliari, riduce le LDL ed aumenta le HDL.

Il desmodio, pianta di origine africana, protegge le cellule epatiche tramite un'azione antiossidante e l'inibizione dell'enzima monossigenasi, che quindi blocca la produzione di radicali liberi prodotti da ingestione di alcool e farmaci.

Il cardo marano, ricco nel suo fitocomplesso di silimarina e silibina, esplica una indubbia attività epatoprotettrice.

La schisandra (nota come "pianta dai cinque sapori")è una pianta cinese con funzione antinfiammatoria ed antiossidante a livello epatico.

L'utilizzo del Depurativo epatico e Carciofo Cardo Mariano  sono consigliati per ripulire il fegato da eccesso di farmaci, eccesso di proteine animali, alcool, cibi con mix di alimenti ( es. lasagne, fritture, dolci... tutto ciò di cui ci siamo abbuffati durante queste feste natalizie)

E' inoltre utile per prevenire problematiche epatiche e nella riduzione del colesterolo. Inoltre in caso vengano rivelati livelli di transaminasi e aspartasi alti, regolare l'alimentazione ed abbinarvi il Depurativo epatico può davvero aiutare la funzionalità del fegato.

Per questo consigliamo anche di effettuare prima di iniziare la terapia depurativa un'analisi del sangue andando a valutare i livelli di colesterolo e transaminasi per poi paragonare i livelli dopo una terapia di almeno due settimane. 

Questo tipo di esame può essere condotto anche presso la nostra farmacia in pochissimi minuti. 

Non perdere altro tempo! Prenditi cura del tuo fegato e della tua salute!