Accedi | Registrati

Scottature solari?! Niente più paura!

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Scottature solari?! Niente più paura con GEL PRONTO SOLLIEVO!


  08/08/2022

Prodotto naturale davvero efficace per scottature solari e bruciature

A ciascuno di noi sarà sicuramente capitato, nonostante aver usato le dovute precauzioni del caso, di bruciarsi dopo una bella giornata di mare.

Pelle arrossata che brucia, tira, pizzica, quasi intoccabile?

Ecco qua il rimedio naturale perfetto in questi casi: GEL PRONTO SOLLIEVO!

GEL PRONTO SOLLIEVO è un prodotto ad azione lenitiva, idratante, riepitelizzante. Ed è perfetto in caso di arrossamenti dovuti ad eccessiva esposizione solare, piccole ustioni per contatto con fonti di calore ( es, ferro da stiro o forno) ,ma anche in caso di contatto con acqua bollente.

La sua azione è dovuta alla presenza nella sua composizione di sostanze naturali che ben collaborano tra loro.

Prima tra tutte ricordiamo l'Aloe (nello specifico Aloe Barbadensis) famosissima per la sua azione lenitiva, idratante, calmante e riepitelizzante. La sua azione è particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili ed  in tutti i casi di arrossamenti ed irritazioni provocati da UV, agenti chimici o meccanici. Grazie infatti alla ricchezza in mucopolisaccaridi , l'Aloe ha una grande capacità di trattenere acqua , risultando molto efficace nel trattamento della pelle disidratate (come quella bruciata dal sole). Inoltre ha una forte azione rigenerante per l'alto contenuto di amminoacidi, vitamine e minerali che sono un ottimo nutriente per la pelle stessa.

A questa è poi abbinato il Colostro( o anche detto primo latte, delle vacche di razza Frisona) che è ricchissimo di fattori di crescita che promuovono lo sviluppo dei tessuti ma anche la loro rigenerazione infatti è perfetto per il trattamento di ragadi, fistole o piaghe da decubito, ustioni, eritemi ed ha proprio la funzione di donare sollievo alla pelle sensibile ed arrossata.

Inoltre l'olio essenziale di Calendula ha una funzione lenitiva, emoliente, riepitelizzante e stimola la cicatrizzazione dei tessuti. Studi hanno dimostrato che la calendula ottimizza l'irrorazione sanguinea della cute manifestando inoltre un'attività batteriostatica. Stimola inoltre la granulazione del tessuto in caso di ustioni, piaghe o piccole ferite. La sua frazione polifenolica ha poi  un'importante azione antinfiammatoria che si rivela particolarmente utile anche per lenire e ridurre i danni da piccole scottature ed irritazioni.

Auguriamo a tutti una buona estate! che sia in mare, montagna o nel proprio giardino!

E perchè sia il più serena possibile non scordare di mettere in valigia GEL PRONTO SOLLIEVO!

Unica accortezza...Agitare prima dell'uso!