Accedi | Registrati

Lattoferrina Quercitina

Farmacia Massagli / Blog

Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori ai 50,00 Euro

Lattoferrina Quercitina: un prodotto utile nella prevenzione delle patologie virali


  09/11/2021

Un prodotto che blocca la replicazione dei virus

L'inverno si avvicina e le patologie tipiche di questo periodo non tardano certo ad arrivare.

Per questo vogliamo parlarvi oggi di un prodotto davvero efficace nel sostenere le difese immunitarie ed ideale contro le patologie invernali, specialmente di origine virale.

Lattoferrina Quercitina è un integratore alimentare a base di lattoferrina, quercitina e colostro bovino che impedisce la replicazione virale poichè ne blocca la replicazione.

In particolare la Lattoferrina ha una triplice azione: oltre che quella antivirale anche quella antibatterica e antifungina. La lattoferrina è presente nel latte materno proteggendo il bambino da infezioni batteriche e virali. E' una Glicoproteina facente parte della famiglia delle Citochine responsabili del coordinamento della risposta immunitaria

La Quercitina invece ha una spiccata azione antiossidante ed antinfiammatoria; è utile nel trattamento e nella prevenzione delle patologie invernali. La Quercetina è un flavonoide  estratto dalle foglie  dell'albero Sophora Japonica, favorisce l'assorbimento della vitamina C e ne rallenta l'eliminazione da parte dell'organismo, è stato dimostrato che l'assunzione di Quercetina e Vitamina C abbiano una forte azione anti Virale (Ruben Manuel Luciano Colunga Biancatelli eal 2020 " Quercetin and vitamin C: an experimental, synergistic therapy for the prevention  and treatment of Sars Cov 2 related disease") .

Il Colostro bovino, è il primo latte materno e serve alla mucca per allattare il vitellino appena nato. Tale contiene immunoglobuline che hanno invece un'azione antimicrobica e immunostimolante.

Con l'assunzione di una sola compressa al giorno la prevenzione è presto fatta!

Buon inverno a tutti!