Farmacia Massagli / Blog
Il gommage dopo l'estate è fondamentale perché dopo mesi di esposizione a sole, cloro, salsedine e vento, la pelle può risultare disidratata, ispessita e spenta. La fine dell'estate è il tempo ideale per fare questo trattamento ed eliminare così l'accumulo di cellule morte che impedisce alla cute di respirare e rigenerarsi correttamente. Favorire il rinnovamento cellulare migliora il tono e la grana della pelle e rende anche più efficace l'azione dei trattamenti successivi come creme idratanti o oli nutrienti. Inoltre stimola la microcircolazione migliorando la compattezza e la luminosità.
Un gesto semplice ma efficace per rinnovare la pelle, eliminare le impurità e prepararla all'autunno.
La natura marocchina si riscopre nei prodotti marocMaroc con ingredienti all'avanguardia accuratamente selezionati. Dall'argan all'arancia, alla mandorla o alla rosa, la natura marocchina si riflette abbondantemente nei loro trattamenti esclusivi. Ogni prodotto è concepito come un invito a viaggiare in un Marocco autentico e senza tempo. I prodotti marocMaroc accompagnano tutti i protocolli di trattamento per un'esperienza unica e originale.
I 24 trattamenti viso e corpo che marocMaroc propone oggi sono immaginati in un hammam da sogno, un luogo privilegiato per scoprire i poteri dell'acqua aromatizzata con piante profumate e i gesti benefici ad essi associati.
Il balsamo esfoliante per il viso Granelli di Luce, dalla texture “dolce-sublime”, si ammorbidisce, diventa lattiginoso e poi esfolia delicatamente. Rivela la perfezione di una pelle luminosa, ultra-morbida, purificata e levigata priva di cellule morte. Un trattamento davvero sorprendente adatto a tutti i tipi di pelle.
Modo d'uso: inumidire bene il viso e il collo e applicare una quantità generosa di questo trattamento sulla pelle, evitando la zona del contorno occhi e della bocca. Massaggiare con la punta delle dita con piccoli movimenti, sentendo i piccoli granelli rotolare delicatamente. Prestare particolare attenzione alle radici dei capelli, ai lati del naso, al collo e alla fronte.