Accedi | Registrati

Depuriamoci con gusto

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Depuriamoci con gusto


  12/04/2021

Dopo un lungo inverno di stravizzi... Depuriamo il nostro organismo!

Cene e pranzi con prelibatezze di ogni genere e tipo? Stravizzi a tavola? Abuso di farmaci?
In previsione dell'estate è giunto il momento di una bella depurazione epatica al fine di ripristinare la fisiologica funzione del nostro fegato.

Un buon prodotto che possiamo consigliare a questo fine potrebbe essere Depurativo Epatico.

Questo integratore liquido  è un mix di vari estratti acquosi: Carciofo, Schisandra e Desmodio ed ha un sapore davvero gradevole anche a merito dell'estratto acquoso di liquirizia che gli conferisce sapore,(è un edulcorante) e colore senza rendere il prodotto controindicato agli ipertesi.

Il carciofo ha una funzione protettiva delle cellule epatiche oltre che un'azione antiossidante proteggendo il fegato dall'azione dei radicali liberi. Proprio per il suo sapore amaro stimola la produzione di bile e questa va ad agire a livello intestinale come lassativo.
Contiene inoltre l'inulina un prebiotico che coadiuva la bile nella funzione di regolazione intestinale. 

Il desmodio è una pianta africana ad azione epatoprotettrice utilizzata durante terapie chemio e radioterapiche; ha inoltre azione antiallergica e antiasmatica quindi ottima in primavera durante il periodo delle pollinosi.

La schisandra è una pianta cinese adattogena; produce delle bacche che assaporate rivelano i cinque sapori esistenti in natura...amaro, acido, dolce, salato, e umami. La schizandra ha azione di protezione della cellula epatica e soprattutto  diminuisce la quantità delle  tossine prodotte durante l'attività fisica.

Uso: 20 ml al mattino in un bicchiere d'acqua  oppure 20 ml disciolti in mezzo litro d'acqua e sorseggiati durante la mattinata.