Accedi | Registrati

Il buon umore inizia con un buon riposo

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Il buon umore inizia con un buon riposo


  22/03/2021

Ansia, pensieri negativi, insonnia e cattivo riposo. Risolviamoli insieme

Fatichi a prendere sonno? Sonno disturbato? Ansia? Risvegli notturni frequenti?

Tutte queste situazioni sono molto comuni soprattutto in questo periodo di pandemia. 
Una buona qualità del sonno è importante per poter affrontare al meglio la stressante vita di tutti i giorni. 
E' quindi fondamentale non sottovalutare questi segnali ed utilizzare il prodotto naturale più adatto alle proprie esigenze.

E' sulla base delle nostre esperienze quotidiane con i nostri clienti che abbiamo deciso di realizzare questo blog.
Nel video infatti, vediamo la Dottoressa Valeria che illustra chiaramente ad una nostra cliente le diverse possibilità di terapia naturale per un sonno rigenerante e ristoratore.

Nel caso si abbia fatica nell'addormentarsi ma soprattutto frequenti risvegli notturni un buon prodotto potrebbe essere Regola sonno.
Regola sonno
è un ottimo mix di due piante naturali utili per favorire il sonno e il rilassamento, Valeriana ed Escolzia, che vengono abbinate a 1 mg di Melatonina.
La melatonina è un ormone naturale responsabile della regolazione del normale ritmo sonno-veglia e spesso utilizzata anche da chi viaggia per superare i disturbi da jet-lag.

Valeriana ed Escolzia favoriscono un'ottima qualità del sonno combattendo i disturbi legati all'ansia e le turbe del sonno che possono essere dovute ad un errata abitudine alimentare, costanti tensioni e preoccupazioni o turni di lavoro pesanti.

Nel caso in cui si abbia una difficoltà ad addormentarsi legata principalmente a stress o tensioni giornaliere è preferibile utilizzare il prodotto Tranquilla-Mente Naturale che contiene nella sua formulazione olio essenziale di lavanda che possiede una funzione anti-stress e anti-ansia. Inoltre contiene al proprio interno Melissa, Passiflora, L-teanina che favoriscono rilassamento diurno e riposo notturno.

Se il problema dell'addormentamento è invece dovuto a fattori ansiosi, con ad esempio un battito cardiaco accelerato legato a fattori prettamente emotivi, il prodotto più indicato potrebbe essere invece Calma-Mente Naturale

Calma-Mente Naturale
contiene al proprio interno Biancospino, Valeriana, Passiflora, Whitania e Olio essenziale di Mandarino.
La sinergia di questi attivi  potenzia l'attività di rilassamento sugli stati ansiogeni.

Il biancospino infatti è utile per regolare la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e favorire il rilassamento mentale diurno e notturno.

La sinergia degli altri componenti naturali potenzia invece l'attività di rilassamento sugli stati ansiogeni, nevrotici e d'irritazione.
L'olio essenziale di mandarino completa la funzione calmante del 
Calma-Mente Naturale ed allevia gli stati di tensione anche a livello muscolare.

E' molto importante, sulla base della specifica situazione, la scelta del giusto prodotto in quanto il buon umore inizia proprio da un buon riposo.