Accedi | Registrati

Idrata e rinnova la tua pelle Naturalmente

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Idrata e rinnova la tua pelle combatti l'iperpigmentazione


  17/01/2021

Un trattamento per rinnovare la pelle, idratarla ed eliminare macchie

In questo blog vogliamo proporvi una routine cosmetica che può essere davvero utile in questo periodo invernale e di gran freddo.

In relazione ad i prodotti che vi andremo a proporre consigliamo di eseguire questo trattamento la sera prima di andare a dormire.

Partiamo innanzi tutto con la DETERSIONE:

fondamentale sempre ma soprattutto prima di ogni trattamento in modo tale da rimuovere eventuali residui di trucco ed impurità che potrebbero poi interferire con il trattamento stesso.

Il prodotto che vi consigliamo per la detersione è il Pàte de Fleurs CINQ MONDES. Questo è uno struccante a risciacquo cremoso ottimo per tutti i tipi di pelle, soprattutto le più secche, in quanto la sua

 texture cremosa contiene al proprio interno burro di mango, olii del frutto della passione e acidi grassi essenziali.

Iniziamo quindi con il trattamento vero e proprio:

Consigliamo di applicare per un tempo che va dai 4 ai 12 minuti, a seconda del tipo di pelle, la Peeling Mask di ECOOKING a base acida e poi rimuovere con acqua calda,

contiene al proprio interno acido lattico per rimuovere le cellule morte, acido salicilico per purificare in profondità e  acido glicolico per contrastare le macchie da iperpigmentazione.

Questo pull di ingredienti molto efficaci da una parte, potrebbero però portare per le pelli più delicate ad arrossamenti. Si consiglia quindi di effettuarne l'applicazione la sera prima di andare a letto.

Una buona idea è quella di abbinare a seguire per un'idratazione profonda e un effetto lenitivo la Fugt Mask sempre della linea ECOOKING che può essere usata come maschera 

,una decina di minuti rimossa, oppure come crema e lasciarla sul viso per tutta la notte. 

Ma se l'obiettivo è raggiungere il risultato ottimale consigliamo di applicare Vitamin E Sierum della linea ECOKING, un idratanteantiossidante perfetto per tutte le età.

Infine il nostro consiglio è la  Creme Confort Intense della linea CINQ MONDES indicata per la pelle secca quindi molto nutriente.

Et voilà! Les jeux sont faits!

Al mattino la pelle sarà rinnovata, idratata, luminosa e davvero piacevole da accarezzare!