Accedi | Registrati

Olio extravergine di oliva Scovaventi

Farmacia Massagli / News

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Olio extravergine di oliva Scovaventi: la salute parte dall'alimentazione


  29/04/2021

Non un semplice condimento...ma un prodotto ricco di polifenoli e vit. E

"Perchè la scelta di inserire tra i nostri prodotti l'olio extravergine di oliva Scovaventi?" qualcuno potrebbe chiederci.
La risposta è semplice...Perchè la salute deriva innanzi tutto da ciò che si mangia (oltre che dallo stile di vita) e questi olii per le loro caratteristiche ben rientrano nella categoria dei prodotti nutraceutici.
Infatti questi olii proprio per le tecniche di coltivazione delle olive, sono particolarmente ricchi di polifenoli e vitamina E ( di un quantitativo ben otto volte maggiore rispetto ad altri olii della stessa categoria presenti sul mercato: Polifenoli totali antiossidanti 758 mg/kg; vitamina E 300 mg/ kg).
I polifenoli hanno una grande importanza nell'alimentazione poichè possiedono una spiccata proprietà antiossidante.
L'assunzione di polifenoli con la dieta fa si che questi non vengano deteriorati a livello intestinale ed anzi stimolino la proliferazione a tale livello di batteri benefici per l'intestino inibendo contemporaneamente quelli patogeni.
Inoltre un'alimentazione ricca di polifenoli vegetali è davvero importante a tutti i livelli. Ad essi sono state infatti riconosciute un'azione antitumorale, un'azione protettiva a livello cardiaco in quanto riducono i livelli di colesterolo cattivo, un'azione protettiva sia a livello osseo che delle malattie neurodegenerative, nonchè un'azione antidiabetica ed antinvecchiamento.
Altro componente importante che ritroviamo nell'olio extravergine d'oliva Scovaventi è la vitamina E, un antiossidante liposolubile, che interrompe la produzione di radicali liberi (dannosi per le cellule) che si formano quando i grassi insaturi subiscono trasformazioni metaboliche.
La vitamina E svolge un importante ruolo nella protezione delle arterie e nella salute del cuore: ha una leggera componente vasodilatatrice che migliora la circolazione ed aumenta i livelli di colesterolo buono nel sangue.
Inoltre la vitamina E ha un ottimo effetto protettivo sulla pelle poichè la protegge da inquinamento, fumo ecc...contribuendo a mantenerla giovane. Per questo è definita la vitamina della bellezza. 
Da qui l'importanza di assumere tali componenti grazie ad integratori nutraceutici e visto che la natura ci da una mano perchè non approfittarne?!
Buon Olio a tutti! Pur che sia extravergine di oliva!