Accedi | Registrati

Fondazione Francesca Rava

Farmacia Massagli / News

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Undicesimo edizione di "In Farmacia per i Bambini" che si svolgerà nella settimana dell'infanzia dal 17 al 24 Novembre!


  16/11/23

Dona un farmaco all'Associazione Villaggio del fanciullo Onlus!

L’undicesima edizione di In Farmacia per i Bambini si terrà dal 17 al 24 novembre nelle farmacie aderenti in tutta Italia!
 
In questi 11 anni di raccolta farmaci e prodotti baby careattività di sensibilizzazione per i diritti dei bambini nelle farmacie abbiamo raggiunto un risultato straordinario: più di un milione e mezzo di prodotti raccolti e consegnati a case famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, agli ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien in Haiti.

Unisciti a noi e sostieni migliaia di bambini in povertà sanitaria in Italia e nel mondo!

Da noi, qui in farmacia, come l'anno passato, siamo legati al Villaggio del Fanciullo Onlus che opera sul territorio (e precisamente sul baluardo Cesare Battisti delle mura di Lucca) dal 1947, ovvero nel dopoguerra 
per far fronte ai bisogni dei molti minori poveri, in particolare orfani di guerra e fanciulli abbandonati.

Oggi il Villaggio del Fanciullo è  una comunità residenziale, dotata di ampi spazi per il gioco, sia all’interno che all’esterno.
Vi sono 11 posti letto occupati da bambini e ragazzi in età di scuola dell’obbligo, da giovani studenti o da ragazzi che si avviano al mondo del lavoro. In un locale adiacente vi sono alcuni posti per i maggiorenni che stanno completando il proprio percorso: infatti un aspetto che caratterizza l'ideale educativo del Villaggio del Fanciullo è la permanenza nella comunità dei ragazzi che hanno già raggiunto la maggiore età ma che hanno ancora bisogno di un supporto educativo, o perché devono terminare gli studi o perché si stanno inserendo nel mondo del lavoro: chi ha necessità di restare può prolungare la sua permanenza al Villaggio, consentendogli così da raggiungere autonomia e sicurezza, proprio come si fa in famiglia!
Una realtà preziosa per Lucca, direi un vero e proprio vanto per la città!
Venite e sosteniamola Insieme!