Accedi | Registrati

Rafforza le tue difese immunitarie

Farmacia Massagli / Blog

La spedizione  in Italia è gratuita per ordini superiori ai 50,00€*
Shipping in Italy is free for orders over 50.00€*

*Il prezzo della spedizione in altri paesi dipende dal paese di destinazione
*The price of shipping abroad depends on the country of destination

Rafforza le tue difese immunitarie


  17/10/2022

Un sostegno per potenziare il sistema immunitario contro virus e batteri

L'inverno si avvicina e come noto le malattie, soprattutto quelle da raffreddamento, sono più frequenti.

Non dobbiamo quindi farci trovare inpreparati!

La buona alimentazione e l'esercizio fisico quotidiano possono essere di aiuto...ma a volte non bastano.

Dobbiamo quindi concentrarci su immunomodulazione e immunostimolazione.

L'immunomostimolazione ( sollecitazione verso i globuli bianchi per tenerli pronti a rispondere ad eventuali minacce) da parte di farmaci o nutrienti naturali può avvenire in due modi:

- in modo specifico: allenando la risposta immunitaria contro un determinato nemico che si può incontrare in futuro ( es. i vaccini)

- in modo aspecifico: stimolando la risposta immunitaria a largo spettro senza uno specifico bersaglio ( es. Echinacea e Astragalo)

L'immunomodulazione mira invece a regolare la risposta immunitaria dell'organismo sia in caso di eccessiva attività che di carenza (es. funghi-Reishi, Cordiceps, Maitake e Shitake).

Prodotti come IMMUNITA' FORTE con Echinacea, Acerola e Propoli e IMMUNITA' FORTE FLUIDO con Echinacea, Succo di Sambuco ed Acerola sono adatti per prevenire infezioni batteriche-funginee e per favorire il decorso in caso di primi sintomi da raffreddamento negli adulti, mentre IMMUNITA' FORTE BIMBI sempre a base di Echinacea, Vitamina C, Sambuco ed Astragalo è perfetto per i bambini dai tre anni in su ed ha un ottimo gusto di fragola.

Altro valido prodotto può essere ASTRAGALO che ha una spiccata azione immunostimolante ed inoltre un'attività antivirale. Da non dimenticare anche la sua azione tonico-adattogena e ricostituente.

Se invece ricerchiamo un prodotto immunomodulante il prodotto da scegliere è IMMUNITA' SUPREMA che contiene al suo interno i 4 funghi medici più studiati Reishi, Cordiceps, Maitake e Shitake.

Reishi è il fungo supremo per l'immunoregolazione delle allergie e la modulazione dell'infiammazione, Maitake è il fungo dell'immunità per gli adulti usato anche in oncologia come lo Shitake-fungo antivirale per eccellenza; Cordiceps invece è noto per essere il "turbo fungo" a livello energetico.

Siamo sempre più selettivi nello scegliere il prodotto più efficace alla singola persona, devi esserlo anche te, infatti non siamo tutti uguali ed un prodotto, anche se di qualità, può essere d'aiuto  ad una persona ma essere inutile per un'altra!

Qui serve l'esperienza del nostro consiglio che con poche e semplici domande possiamo veicolarvi per una corretta difesa e stimolazione del vostro SISTEMA IMMUNITARIO!

Che aspetti, chiedi un Consiglio a noi!