Accedi | Registrati

Ostro 250ml

Farmacia Massagli / Nutraceutici / Olio biologico/

Le spese di spedizione saranno gratuite per ordini superiori ai 50,00 Euro

Ostro 250ml

Olio extra vergine di oliva biologico

OSTRO: olio extravergine biologico ottenuto da olive di varietà Frantoio, Cipressino e Leccino coltivate e selezionate, raccolte e portate in poche ore al frantoio moderno a ciclo continuo che le lavora nell’arco della stessa giornata, così da mantenerne inalterati i valori organolettici e nutrizionali.

Categoria: Nutraceutici

Tipologia: Olio biologico

Condividi:

Prezzo: 12.00 €

Quantità:

Potrebbe apparire strano vedere un prodotto del genere, un olio, tra i prodotti venduti in farmacia.
Ma poichè la salute deriva innanzitutto da ciò che si mangia abbiamo pensato di inserirlo nella nostra lista prodotti.
Questo olio nello specifico, proprio per la cura, la dedizione con cui è preparato e l'alta qualità delle materie prime, ha importanti caratteristiche nutrizionali ed antiossidanti.

OSTRO, Un nome caro alla gente di mare, il nome del vento che spira da Sud e gonfia le vele per far tornare a casa e che si combina curiosamente sia con la toponomastica della tenuta che con la prossimità del mare.

È un olio extravergine biologico ottenuto da olive di varietà Frantoio, Cipressino e Leccino coltivate e selezionate, raccolte e portate in poche ore al frantoio moderno a ciclo continuo che le lavora nell’arco della stessa giornata, così da mantenerne inalterati i valori organolettici e nutrizionali.

Immediatamente l’olio viene filtrato e conservato in contenitori di acciaio inox, a temperatura controllata tra i 14 e i 20 gradi e in assenza di ossigeno.

Verde lucente con riflessi dorati. Denso e avvolgente. Ha una potenza olfattiva impressionante: stupisce la sensazione di verde, di fresco, di erbaceo con netti sentori di erbette di campo e una nota delicata di sedano. Al palato esplode con sentori amaricanti di cardo e di foglia di carciofo. Al gusto, entra deciso e persistente con Un finale di piccantezza stupefacente che ricorda il pepe rosa e un interessante richiamo alla rucola, tipico del Leccino. Un olio deciso, adatto a grandi piatti, soprattutto per cacciagione e carne rossa.
 

Olio extra vergine di oliva biologico

Aggiungere la quantità desiderata. Un olio deciso, adatto a grandi piatti, soprattutto per cacciagione e carne rossa